Chi mi segue

Visualizzazioni totali

sabato 17 ottobre 2009

Donne-Casa-Lavoro

...Ebbene si il solito argomento dirà qualcuno. Ieri sera ci riflettevo su e analizzavo nella mia testa le mie giornate e c'è da spaventarsi se non si è allenati.Non sarò certo l'unica e neanche l'ultima a fare tutto questo,ma a volte quando sento certe donne che si lamentano perchè sono stanche dal NON aver fatto nulla tutto il giorno,mi sale una rabbia che neanche è da descrivere.Sveglia alle 6.30 se c'è da finire qualche proprosta per i clienti mi metto davati al pc,altrimenti una lavatrice da caricare c'è sempre.Preparo la colazione per me e il boss,lavarsi,vestirsi (cercando di essere sempre al top..)rifare il letto (quando è possibile e se non esco all'alba prima che il maritozzo si sveglia)....macinare non so quanti km (solo ieri ne ho fatti 200), combattere con la gente la più assurda di questo mondo,avere però alla fine delle belle soddisfazioni professionali. Pensare,mentre si lavora,a cosa si può fare per cena e cosa manca puntualmente nel frigo...e sapere che dopo cena un'oretta di stiro non te la leva nessuno.Arrivare a casa non prima delle 8 preparare una cena decente all'affamato (la mia sarà davvero misera in quanto ho lo stomaco chiuso con il bostik).Sparecchiare,pulire la cucina,stirare,stampare l'offerta per il giorno dopo....e udite udite....3 volte alla settimana andare pure in palestra....Allora...ci sono donne che per scelta o non so...stanno a casa...e fin qui tutto bene...accompagnano i figli a scuola (giustissimo)....fanno la spesa...(mi pare ovvio) poi da qui comincia la cosa allucinanate....si destreggiano tra palestra,pranzo con le amiche the o aperitivo...hanno la cameriera fissa...e a volte anche la baby sitter....e alla fine della giornata sono stanche....insomma...che dire...una vita di stenti...So che non bisogna fare di tutta un'erba un fascio,ma più vado avanti e più di situazioni come queste ne sento a centinaia....Chissà perchè ho scritto queste cose...forse perchè proprio ieri ho assistito ad una scena così...di una donna che si lamentava del fatto che il marito si era incavolato perchè non aveva trovato una sua camicia stirata...e lei...serafica...ma tesoro...sono stata tutto il giorno con "Maria" siamo state all'Ikea,poi palestra e centro benessere,poi in profumeria,poi abbiamo preso i bambini lasciati in piscina e noi al sole cercando di organizzare le prossime vacanze....secondo te io potevo stare a casa a stirare??? ma quante ne vuoi???Non sarò stanca dopo una giornata così che pretendevi?????????????????????ERO ALLIBITA....................MA FORSE SARO' STRANA IO..

Nessun commento: