Chi mi segue

Visualizzazioni totali

mercoledì 9 dicembre 2009

Finalmente da Glass


Non so più neanche da quanto tempo volevo andarci e ieri sera abbiamo provato a prenotare e ci è andata bene.Il locale si trova nel cuore di Roma, a Trastevere,un posto dove c'è sempre vita e la notte si confonde con il giorno.Luci soffuse,ma non troppo,colori puliti e tavoli ben distanziati in modo da consentire una giusta privacy,mise en place davvero da segnalare...ecco queste sono state le prime cose che ho notato entrando da Glass,e non da ultimo il sorriso del personale che ci ha accompagnato per tutta la serata. Menu da studiare con attenzione,la carta dei vini è poi di tutto rilievo. una carta tutta italiana e questo mi ha fatto molto piacere.Facciamo la nostra scelta e nel mentre ci offrono dei grissini strepitosi che divoriamo in un batter d'occhio. Come entrèe ci propongono una vellutata di zucca e cipollotti con dei finferli e polenta croccante davvero gustosissima. Io opto per l'insalata di piccione tiepido. Cottura perfetta,ottimo equilibrio degli aromi,insomma molto equilibrato.Mio marito opta per la cappesanta.Molto gustosa anche quella. Unica pecca è stata (nel suo caso) il piatto freddo e quindi il contenuto si è freddato subito.Da un locale di questo livello a mio modesto parere è un pò una mancanza (ma è proprio il classico pelo nell'uovo che uno vuole trovare a tutti i costi)Mio marito prosegue con dei ravioli ripieni di fois gras. Ne assaggio uno...eccezionale...cremosi e nella loro "burrosità" leggeri..Proseguiamo con i secondi io con il filetto la cui cottura è perfetta la salsa alla birra non è affatto invasiva e le patate sono davvero ottime. Mio marito prende l'abbacchio e ne rimane piacevolmente colpito.Tutta la cena è stata accompagnata da un discreto calice di ILICO Montepulciano d'Abruzzo DOC di Illuminati. Ero curiosa di provarlo in quanto a breve entrerà pure nella nostra carta dei vini e volevo gustarmelo in santa pace.Per concludere mio marito prende il krapfen (io non ho più spazio ahimè) ottimo e la cioccolata calda da urlo e di questa ne chiede umilmente il bis che gli viene gentilmente offerto.Io mi accontento di un calice di Morsi di Luce di Florio (vino liquoroso)davvero niente male.Per concludere una strepitosa piccola pasticceria,sia per il gusto sia per la presentazione. Un applauso alla selezione dei pani uno più buono dell'altro.Insomma sono uscita davvero soddisfatta. La chef poi è una persona davvero alla mano e sono felice di averla conosciuta,è difficile trovare delle donne in gamba in questo settore e lei ricopre questo ruolo con estrema professionalità.Piccolo neo,non fanno il caffè,ma poco importa di fronte al locale ci sono tantissimi bar dove gustarlo.
Ci tornerò sicuramente.
A presto


GLASS HOSTERIA

ROMA

VICOLO DEL CINQUE 58 (TRASTEVERE)

06.58335903

Nessun commento: