Chi mi segue

Visualizzazioni totali

sabato 25 gennaio 2014

Muffin con cuore a sorpresa

Generalmente non mi faccio i complimenti da sola,aspetto sempre gli altri e  sono davvero curiosa in merito.
Questa volta però ho assaggiato per prima la mia piccola creazione e devo ammettere che mi é venuta proprio bene.
La difficoltà di preparazione é veramente bassa e in meno di 10 minuti preparate l'impasto e in 25 minuti saranno cotti.
Ho messo cuore a sorpresa perché all'interno potete sbizzarrirvi su cosa inserire. Marmellata,crema o Nutella, insomma quello che volete.



Dosi per circa 16 muffin

2 uova intere più un tuorlo
180 gr di burro
200 gr di zucchero
Vaniglia in polvere q.b
380 gr di farina 00
1 bustina di lievito in polvere
1 pizzico di sale
250 ml di latte
Buccia grattugiata di 1 limone

Preparazione

Ammorbidite il burro a temperatura ambiente e mettetelo in una ciotola con lo zucchero e la vaniglia e sbattetelo molto bene con delle fruste. Aggiungete la buccia del limone.In un'altra ciotola versate il latte e unite le uova e sbattete con una forchetta.
Unite questo composto a quello precedente e sbattete un altro pó fino a che non risulterà un composto liscio.
Unite a questo punto la farina ben setacciata con il lievito e mescolate con una spatola a mano.
Mettete l'impasto a cucchiaiate negli stampini da muffin o nella teglia apposita.
Metteteli nel forno a 180 gradi per 20/25 minuti ( prova stecchino) , dovranno essere dorati in superficie. Se sono cotti lasciateli 5 minuti a forno spento con la porta aperta.
A questo punto fateli freddare completamente.
Io ho usato l'attrezzo che fa il buco nei muffin,altrimenti scavate con delicatezza un buchino e inserite il ripieno da voi scelto.
A questo punto non vi resta che mangiarli.
Buon appetito!!

Nessun commento: