Chi mi segue

Visualizzazioni totali

giovedì 13 novembre 2008

Baby Reborn


L'altro giorno mi è capitato sotto mano Parioli Pocket( per chi non è di Roma è un mensile di quartiere con info varie) e mi sono letta tutto d'un fiato un articolo che parlava dei baby reborn.

Non ne sapevo un granchè e così mi sono documentata un pò sul web.

La cosa è davvero scioccante.Siamo arrivati al punto che molte donne americane e non,e anche relativamente giovani, fanno la prova ad essere mamme e si comprano queste bambole che a tutti gli effetti sembrano neonati veri e propri. Si parte dai 500$ e si possono raggiungere anche i 4 mila$. I bambolotti in questione sono fabbricati con il vinile (generalmente impiegato per la pelle) il mohair o addirittura capelli umani per i capelli. All'interno della bocca c'è un calamita pronta ad attirare verso di sè un ciuccio magnetico.All'interno del torace è spesso coloccato un simulatore di battito cardiaco e uno strumento che fa contrarre ed espandere il petto.,proprio come avviene durante la respirazione.Il peso è per lo più uguale a quello di un neonato vero il bambolotto infatti è imbottito

Il problema è che molte di queste pseudo mamme portano a passeggio nelle carrozzine queste "creature" e molti passanti, scambiandoli per veri, fanno loro i complimenti per il bel prodotto riuscito.

In che società viviamo??

Una donna da quando deve fare le prove per vedere se sarà in grado di essere una madre.? E poi, vogliamo paragonare un essere umano vero e proprio a un "cicciobello" qualsiasi??

Il mercato in questo contesto pare anche molto fiorente. Ci sono fior fiori di designer pronti a creare baby reborn sempre più simili alla realtà.Nei casi più macabri i reborn vengono creati sulle basi di indicazioni di fotografie di figli morti o scomparsi.

Per farvi un'idea:



Nessun commento: