Chi mi segue

Visualizzazioni totali

martedì 2 novembre 2010

The Rabbit Hole


Becca (Nicole Kidman) e Howie Corbett (Aaron Eckhart) sono una coppia felicemente sposata.La loro vita perfetta nella loro casa perfetta,con dei lavori perfetti cambia all'improvviso quando il figlio Danny rimane vittima in un incidente.Lei, è un ex donna in carriera trasformatasi in casalinga, che cerca di dare un senso alla propria esistenza comportandosi da perfetta donna di casa,occupandosi dell'immenso giardino e sfornando torte a più non posso,circondata da amici surreali e familiari alquanto bizzarri e pieni di problemi.La sua perfetta esistenza,dopo 8 mesi dalla perdita del figlio,viene sconvolta dall'incontro con Jason il ragazzo che involontariamente ha ucciso il suo bambino.L'ossessione di Becca per Jason la distrae dal ricordo di Danny, mentre Howie si immerge nel passato, cercando rifugio negli estranei che gli offrono ciò che Becca è incapace di dare. Entrambi fuggono dai loro sentimenti.Solo in un'occasione accade qualcosa che li sblocca e che li porta a dire cose alle quali forse neanche loro credevano.
Saranno quelle parole o una notte trascorsa in solitudine, che li porterà a rendersi conto che la vita,malgrado tutto,va avanti e che si è pronti a ricominciare se si ha fiducia nell'altro. Un dolore così immenso o divide le persone o le fortifica ancora di più.
Film davvero toccante.A molti potrebbe sembrare lento,invece è il ritmo giusto che si deve tenere per una storia così. Non ci sono colpi di scena o immagini da brivido.Qui si racconta solo una storia,una triste e dolorosa storia.
Attori immersi totalmente nella parte. Entrambi molto convincenti.Bel cast,bella la fotografia e la scelta della location,una bellissima casa americana con giardino,un lago,e serenità. Il luogo adatto per ricominciare

Nessun commento: