Chi mi segue

Visualizzazioni totali

lunedì 7 luglio 2008

Ma in che mondo viviamo???

Ma in che mondo viviamo??
E’ stato trovato il corpo in avanzato stato di decomposizione di quella splendida ragazza che risponde al nome di Federica.
Un ragazza semplice che voleva solo godersi le sue vacanze in compagnia dell’amica di sempre.
La Spagna,meta di turismo giovanile e non solo…meta di divertimento e bel mare.
Ci sono stata un sacco di volte.
Proprio per questo ieri mi chiedevo,ma quanto ero incosciente anni fa?? Le cose erano così diverse da oggi??? Che cosa è accaduto nella testa della gente??
Non ci si può neanche permettere il lusso di farsi una meritata vacanza con degli amici. Bisogna avere paura e terrore di tutto e tutti. L’amica di Federica ha affermato “quando l'ho salutata, Fede era in sé, per nulla ubriaca, assolutamente in grado di badare a se stessa” e allora cosa è successo??
Cosa ha spinto questa giovane ragazza a conoscere meglio chissà chi e andare chissà dove??
Perché sono proprio le ragazze, quelle che descrivono come le più normali a finire poi nei guai??
Forse per una rivalsa?? Forse perché a casa non possono fare quello che vogliono??
Non saprei.
Ribadisco,forse sono stata fortunata,non so.
Ho cominciato a viaggiare da sola molto presto. I miei genitori si sono sempre fidati molto di me. Ma il problema oggi non è fidarsi dei figli ma non fidarsi degli altri
In Spagna ci sono stata anche io almeno 4 volte e la conosco abbastanza bene. Conosco i classici posti dove i ragazzi vanno per locali,a bere una birra gelata, un gin lemon…queste cose le abbiamo fatte tutti
Sono tornata a piedi da sola con la mia amica di sempre alle 6 del mattino per viottoli bui di campagna…non è mai successo nulla……….ma non eravamo le sole a farlo…ho attraversato a piedi le rotaie di notte perché non conoscevo la strada…(forse qui sono stata abbastanza sprovveduta..) mi sono fermata a parlare con altri ragazzi italiani conosciuti nell’ennesima discoteca,ma la cosa è finita lì o al massimo ci si dava appuntamento alla spiaggia fighetta l’indomani….e allora??? Mi sono girata Barcellona e Madrid in lungo e in largo alle ore più impensate del giorno e della notte,ho dormito in un ex bordello con specchi al soffitto e un proprietario davvero singolare ma ahimè c’era l’EXPO e non c’era posto da nessuna parte….Io e la mia amica ci sentivamo un po’ spiate da sto tizio…e quindi alla fine in camera non ci andavamo mai…solo una doccia al volo(anche perché c’erano 41°) e a turno in modo che l’altra controllava se c’erano occhi indiscreti…(infatti siamo tornate che dormivamo in piedi….ma ne è valsa la pena)ma queste cose adesso le posso raccontare…ma cos’è cambiato?? Cosa c’era di così di diverso da quello che i ragazzi fanno oggi??
Oggi sui giornali è uscita una mappa di posti dove mandare i figli in vacanza…definiti a basso rischio…ma siamo matti???
Ma che vuol dire?? Non è il posto,sono le persone che ci stanno che sono pericolose…E’ ovvio che non manderei mai mio figlio nello Yemen ( ma non andrei neanche io) ma i Spagna cavolo !!!! E’ un po’ come un ragazzo straniero chiedesse ai genitori di passare le vacanze in Sardegna o all’isola d’Elba…. insomma……….è davvero assurdo.
Ragazzi che mondo!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: