Chi mi segue

Visualizzazioni totali

martedì 11 gennaio 2011

Brutti ma buoni alle mele e cannella


Cosa fare con un bel pò di mele in casa???Una torta non mi andava e così ho sperimentato questa ricettina che avevo da tempo....Risultato positivissimo...e tempi di realizzazione velocissimi



INGREDIENTI:

200 gr. farina
80 gr. burro morbido
100 gr. zucchero
2 mele
1 uovo
1/2 bustina di lievito per dolci
vanillina
scorza e succo di 1 limone
cannella

PROCEDIMENTO:

Prima di preparare la pasta, grattuggiate la scorza del limone e mettetela da parte,tagliare le mele a pezzetti, mettere i tocchetti in una terrina e mescolare con il succo del limone.Lasciare macerare e cominciare a preparare la pasta.

Mettere in un recipiente la farina col lievito e la vanillina in polvere.Aggiungere le mele, il burro ammorbidito, l'uovo, un pizzico di sale,la cannella,la scorza di limone e lo zucchero.Mescolare aiutandosi con un cucchiaio, quando comincia ad amalgamrsi usare le mani. Lavorare fino a formare una palla da riporre in frigo per almeno 30 minuti(io l'ho lasciata un'oretta) avvolta nella pellicola trasparente. Una volta tolta dal frigo prevalere un pò d'impasto e formare delle palline, con mani infarinate. Disporre le palline sulla placca da forno rivestita con l'apposita carta.

Cuocere a forno caldo per 20 minuti a 180°, finchè i biscotti diventano gonfi e dorati. Spolverizzare con zucchero a velo.

Nessun commento: