Chi mi segue

Visualizzazioni totali

mercoledì 12 marzo 2014

Bocconcini di pollo pastellati con farina di mais

Per mi chi mi conosce sa che in cucina bisogna arrangiarsi e trovare sempre qualcosa di facile e veloce da preparare. Poi, per carità, quando si tratta di fare complicate sono la prima,ma per il quotidiano questo discorso vale poco.
Avevo in freezer del pollo già fatto a bocconcini e invece di farlo in padella con funghi e pisellini che mi piace tanto ho voluto provarlo pastellato.
La farina di mais in questo é un'ottima alleata perché rende il fritto croccante e più saporito.
Di per se la ricetta é davvero banale e ve la lascio solo perché é un'idea intrigante da fare anche all'ultimo minuto.

INGREDIENTI PER 2 PERSONE

400 gr di pollo intero
2 uova
Farina di mais q.b
Sale
Olio per friggere ( io uso arachidi)


PREPARAZIONE

Tagliate a bocconcini non troppo piccoli il pollo, sbattete le uova con il sale.
In un piatto versate la farina di mais.
Passate i bocconcini di pollo nell'uovo e poi nella farina di mais.
Prendete una padella dai bordi alti e piuttosto capiente. Versate l'olio e portatelo a temperatura. Tuffate i bocconcini e rigirateli spesso.
Dopo una decina di minuti saranno pronti.
Metteteli in un piatto con della carta assorbente. Salateli e serviteli ben caldi.
Sono ottimi da soli, oppure accompagnati con della maionese, una salsa bernese o del ketchup...insomma vostro gusto.
Ideali per una cena finger food ma in questo caso i bocconcini saranno più piccoli.

Buon Appetito


Nessun commento: