Chi mi segue

Visualizzazioni totali

giovedì 7 aprile 2011

Un contorno colorato



Come vi avevo annunciato qualche giorno fa,ho cominciato la mia collaborazione con i prodotti Knorr in particolare il cuore di brodo.
Oggi volevo fare un contorno veloce e sfizioso.Ho aperto il frigo e ho trovato delle belle zucchine romanesche della cipolla dell'aglio e dei pomodorini pachino.

Le dosi per un contorno sono difficili da dare.Dipende dal numero dei commensali,se amate molto la cipolla,se volete usare più o meno aglio,se amate il piccante.
Il consiglio che vi do è quello di dosare bene tutti gli ingredienti.

Io per 2 persone ho usato:

2 cipolle bianche
5 zucchine romanesche
2 spicchi d'aglio
circa 20 pomodorini pachino
1 cuore di brodo Knorr alle verdure
olio ,sale
peperoncino ( io amo molto il piccante)

In una padella capiente fate rosolare con dell'olio della cipolla tagliata sottile, l'aglio e il peperoncino.Appena la cipolla si ammorbidisce un pò ( se dovesse asciugarsi troppo,potete aggiungere un pò d'acqua calda) versate le zucchine tagliate a rondelle non troppo sottili.
Mi raccomando a fuoco basso e con il coperchio ben chiuso.
Aspettate un pò e salate (non troppo),aggiungete una dose di cuore di brodo Knorr alle verdure,mescolate bene e a questo punto aggiungete i pomodorini tagliati a metà.
Lasciate cuocere a fiamma bassa con il coperchio per almeno una ventina di minuti.I pomodorini butteranno un pò della loro acqua,a questo punto fate cuocere con il coperchio socchiuso per altri 10 minuti in modo da far asciugare le verdure. Terminata la cottura spegnete il fuoco.
Potete gustarlo sia ben caldo che freddo,infatti io lo faccio spesso anche d'estate.
Buon appetito

Nessun commento: