
IL MIO 2010
Un altro anno è volato via e mi sembra davvero ieri che brindavo all’arrivo del 2010 insieme a mio marito e con degli amici cari e tenevo in braccio il loro bimbo di appena 3 mesi.Ora ha più di un anno,mi chiama zia e mi corre incontro mandandomi degli enormi baci.
Il mio 2010 è stato un anno movimentato. Ho cambiato 2 lavori in pochissimo tempo,e spero di aver fatto ora,la scelta giusta,anche se ho rivoluzionato quello per cui avevo speso fatica e sudore fino pochi mesi prima. Quindi nuove persone,nuove cosa da raccontare,nuove emozioni e discrete soddisfazioni.
Ho ritrovato amici persi,un po’ perché la vita ci porta a fare inevitabilmente scelte diverse,un po’ perché ogni tanto è bello perdersi per poi ritrovarsi e scoprire quanto ancora c’è da raccontare.Chi invece si è perso per strada e non ha saputo apprezzare la mia schiettezza e la mia lealtà,non sa cos’ ha buttato via.Ho tanti difetti ma credo di essere una persona sincera e leale sulla quale si può fare affidamento e non dico mai nulla a vanvera…in questo caso,mi dispiace per voi…
Ho dato sfogo alla mia passione,la cucina,ed in particolar modo la pasticceria.Ho fatto un grosso respiro e a metà di quest’anno ho cominciato questa nuova avventura frequentando corsi su corsi e scoprendo che c’è davvero un mondo dietro una semplice ricetta. Questo mi sta dando delle belle soddisfazioni e riempie il mio tempo.Mi aiuta nei momenti in cui mi sento giù anche senza motivo…e riempie le pance dei miei amici degustatori.
Ho sorriso e spesso pianto.Ma so che bisogna sempre pensare positivo e vedere la vita colorata di rosa e non di nero,anche perché i sacrifici di oggi, sono i benefici di domani.
Ho avuto la possibilità di conoscere un paese nuovo. In tanti anni non ero mai stata in Grecia e ci voleva proprio questo 2010 per farmi fare questo viaggio. Posto magico,con colori,profumi, e persone splendide.Quando voglio un po’ di pace,chiudo gli occhi e penso alla mia caletta a Rodi e tutto acquista un altro sapore.
Ho la fortuna di sapere cos’è l’amore ogni giorno,quello con la A maiuscola,fatto di complicità,passione,sorrisi,amicizia,e non c’è momento in cui non dico grazie per questo.
Ho fatto parecchi sbagli,e altri ne farò,ma bisogna sempre avere l’umiltà di riconoscere i propri errori e non avere la presunzione di essere infallibili.
Non farò propositi per il nuovo anno sulla linea,l’aspetto fisico,sulla continuità di andare o meno in palestra,su quante sigarette fumerò o se smetterò,su quante parolacce usciranno dalla mia bocca e se sarò una persona migliore. Sarò sempre e comunque la Valeria che tutti conoscono e che in questi anni hanno amato o odiato,cercherò di essere sempre me stessa ed è la cosa che mi ha sempre premiato. Una cosa la posso dire sarò forse più testarda che mai,cercherò di ottenere quello che cerco da tempo…ce la metterò tutta…………..e quello che chiedo è solo un piccolo aiutino da lassù…ma piccolo piccolo…
Un bellissimo 2011 a tutti voi
“Quando andai a scuola, mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi “felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita.”John Lennon