Chi mi segue

Visualizzazioni totali

giovedì 30 dicembre 2010

Il mio 2010









IL MIO 2010
Un altro anno è volato via e mi sembra davvero ieri che brindavo all’arrivo del 2010 insieme a mio marito e con degli amici cari e tenevo in braccio il loro bimbo di appena 3 mesi.Ora ha più di un anno,mi chiama zia e mi corre incontro mandandomi degli enormi baci.
Il mio 2010 è stato un anno movimentato. Ho cambiato 2 lavori in pochissimo tempo,e spero di aver fatto ora,la scelta giusta,anche se ho rivoluzionato quello per cui avevo speso fatica e sudore fino pochi mesi prima. Quindi nuove persone,nuove cosa da raccontare,nuove emozioni e discrete soddisfazioni.
Ho ritrovato amici persi,un po’ perché la vita ci porta a fare inevitabilmente scelte diverse,un po’ perché ogni tanto è bello perdersi per poi ritrovarsi e scoprire quanto ancora c’è da raccontare.Chi invece si è perso per strada e non ha saputo apprezzare la mia schiettezza e la mia lealtà,non sa cos’ ha buttato via.Ho tanti difetti ma credo di essere una persona sincera e leale sulla quale si può fare affidamento e non dico mai nulla a vanvera…in questo caso,mi dispiace per voi…
Ho dato sfogo alla mia passione,la cucina,ed in particolar modo la pasticceria.Ho fatto un grosso respiro e a metà di quest’anno ho cominciato questa nuova avventura frequentando corsi su corsi e scoprendo che c’è davvero un mondo dietro una semplice ricetta. Questo mi sta dando delle belle soddisfazioni e riempie il mio tempo.Mi aiuta nei momenti in cui mi sento giù anche senza motivo…e riempie le pance dei miei amici degustatori.
Ho sorriso e spesso pianto.Ma so che bisogna sempre pensare positivo e vedere la vita colorata di rosa e non di nero,anche perché i sacrifici di oggi, sono i benefici di domani.
Ho avuto la possibilità di conoscere un paese nuovo. In tanti anni non ero mai stata in Grecia e ci voleva proprio questo 2010 per farmi fare questo viaggio. Posto magico,con colori,profumi, e persone splendide.Quando voglio un po’ di pace,chiudo gli occhi e penso alla mia caletta a Rodi e tutto acquista un altro sapore.
Ho la fortuna di sapere cos’è l’amore ogni giorno,quello con la A maiuscola,fatto di complicità,passione,sorrisi,amicizia,e non c’è momento in cui non dico grazie per questo.
Ho fatto parecchi sbagli,e altri ne farò,ma bisogna sempre avere l’umiltà di riconoscere i propri errori e non avere la presunzione di essere infallibili.
Non farò propositi per il nuovo anno sulla linea,l’aspetto fisico,sulla continuità di andare o meno in palestra,su quante sigarette fumerò o se smetterò,su quante parolacce usciranno dalla mia bocca e se sarò una persona migliore. Sarò sempre e comunque la Valeria che tutti conoscono e che in questi anni hanno amato o odiato,cercherò di essere sempre me stessa ed è la cosa che mi ha sempre premiato. Una cosa la posso dire sarò forse più testarda che mai,cercherò di ottenere quello che cerco da tempo…ce la metterò tutta…………..e quello che chiedo è solo un piccolo aiutino da lassù…ma piccolo piccolo…

Un bellissimo 2011 a tutti voi

“Quando andai a scuola, mi domandarono come volessi essere da grande. Io scrissi “felice”. Mi dissero che non avevo capito il compito, e io dissi loro che non avevano capito la vita.”John Lennon

2 commenti:

raissa79 ha detto...

Giuro che molte frasi sembrano scritte da me, io te lo auguro di trovare ciò che cerchi, si ci vuole un aiuto da lassù, è un miracolo in tutti i sensi, ci vuole sacrificio, lacrime, dolore speranza, forza, le ultime due le hai, anche più di me, sento che ce la farai! E poi Valeria non vuol dire forza??? Non ci vediamo da secoli, ma se c'è una cosa che sento è complicità verso di te perchè capisco perfettamente ciò che provi, ci sono, sempre quando vuoi! Un abbraccio sincero!
Vale

Valeria ha detto...

Grazie Valeria....le tue parole valgono tantissimo...perchè hai vissuto in parte quello che sto vivendo io ora...bisogna avere tanta fiducia e crederci SEMPRE...Buon anno a te e a tutti i tuoi cari...e un baciono a quella bimba dai bellissimi occhi grandi