
Avevo sentito parlare di questi biscotti da una mia collega al corso di pasticceria così mi sono messa alla ricerca di una ricetta e ho trovato questa e devo assicurarvi che il risultato è davvero eccellente.Si sciolgono in bocca e,ahimè per la linea,uno tira l'altro.
Sono semplici da fare e cosa importante NON contengono uova quindi si possono fare e regalare a quelle persone che soffrono di questa intolleranza.Inoltre sono adatti ai bambini per la colazione o per la merenda del pomeriggio
La dose è per c.a. 40 biscotti
160 gr. burro
100 gr. zucchero a velo
scorza grattugiata di due limoni
2 cucchiai succo di limone
250 gr. farina
20 gr. maizena
1 pizzico sale
vanillina
q.b. zucchero a velo vanigliato
Lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero, aggiungere la scorza grattugiata dei limoni, il loro succo, ed un pizzico di sale.
Setacciare la farina con la maizena ed aggiungerle al burro.
Lavorare bene l'impasto, ottenere dei rotoli che abbiano un diametro di 3 cm e conservarli in frigo coperti da pellicola per una notte intera.
Tirare fuori dal frigo i rotoli e tagliarli a fette con uno spessore di 1,5 cm.
Fare cuocere in forno a 180 C° per circa 15 minuti. Tirare fuori dal forno e spolverarli con abbondante zucchero a velo
Mi raccomando, il riposo in frigo è d’obbligo per ottenere dei biscotti che non si sformino in cottura, data l’elevata quantità di burro prevista nella ricetta
3 commenti:
Una ricettina davvero interessante...
Provala...non ne rimarrai delusa ;))
Ciao Valeria,
il mio blog ha cambiato indirizzo, da amouseonthetable.blogspot.com è diventato www.amouseonthetable.com. Ti chiedo per cortesia di aggiornare l'indirizzo nel tuo blogroll, perché altrimenti non compariranno i nuovi post man mano che li pubblico.
Grazie e scusami per il disguido.
(Ti ho scritto qui perché non trovo la tua mail da nessuna parte... se vuoi cancella questo commento. Grazie ancora e a presto!)
Rita/Rosemary
Posta un commento