Chi mi segue

Visualizzazioni totali

domenica 29 giugno 2008

LA MIA PASTA FREDDA....MOLTO CASALINGA


Questa mattina mi sono alzata abbastanza presto e mi sono avvantaggiata per il pranzo preparando una gustosa pasta freddaIl procedimento è semplice anche se non posso dirvi la grammatura degli ingredienti precisa in quanto oramai,facendola da un pò,vado a occhio.Comunque l'importante è usare tutte cose molto fresche.Pomodori a grappolo.In genere io li spello in modo da gustare a pieno il loro sapore.Basilico fresco( io ho usato quello della mia terrazza che quest'anno è davvero magnifico) aglio,che io lascio intero in modo da toglierlo con facilità qualora ci fossero persone che non lo amano molto,sale,olio extra vergine d'oliva,e,a piacere,peperoncino e ovviamente la pasta in genere corta.Lasciate in ammollo per poco i pomodori in acqua calda in modo che la pellicina venga via con più facilità.Privateli dei semini interni e tagliateli a pezzettini,metteteli in una ciotola capiente dove poi aggiungerete sale olio l'aglio e il peperoncino.Nel frattempo cuocete la pasta.Quando la rietenete pronta raffreddatela sotto dell'acqua fredda fredda e poi versatela al sughetto..Girate molto bene e riponete in frigo.Generalmente io la lascio riposare almeno un paio d'ore in modo che la pasta assorba bene il sapore degli ingredienti.A piacere si possono aggiungere olive nere o verdi,tocchetti di mozzarellina di bufala,capperi....insomma chi più ne ha più ne metta... Et volià...semplice e gustosa...

Nessun commento: