Chi mi segue

Visualizzazioni totali

lunedì 16 aprile 2012

Filetti di platessa al forno profumati al limone con verdurine

Amo mangiare il pesce e, come sappiamo tutti, fa anche benissimo alla nostra salute.
Quando posso a casa lo preparo in tanti modi cercando di prendere sempre quello fresco visto che non sono affatto un'amante del congelato.
L'altro giorno, sono stata nella mia pescheria di fiducia e oltre ad aver preso delle bellissime spigole e delle mazzancolle ancora vive,mi sono fatta tentare da dei semplici filetti di platessa che spesso si denigrano un pochino,invece sono un secondo veloce da fare sia al  forno che in padella e sono adattissimi per adulti e piccini.

Dosi per 2 persone


700 gr di filetti di platessa ben puliti
Olio extra vergine q.b
Succo di limone 

Aglio (se si ama)
Pomodorini ciliegino

Zucchine romaesche
Pan Grattato q.b
Sale e pepe q.b. 


Lavate bene i filetti di platessa sotto l'acqua fredda ,preparare una marinata con olio, succo di limone, sale e pepe e passarvi i filetti.
Impanarli con il pan grattato, prezzemolo e mezzo spicchio di aglio ( facoltativo, io non l'ho messo)
Tagliare le zucchine a julienne e i pomodorini a metà. Prendere una teglia e coprirla con carta da forno,disporre i filetti di platessa e al lato i  pomodorini tagliati  e le zucchine e aggiungere un filo d’olio.
Infornare a 180° per 15-20 minuti fino a doratura.


Facile e veloce e di ottima riuscita.

Buon Appetito! 

Nessun commento: