Chi mi segue

Visualizzazioni totali

mercoledì 9 ottobre 2013

Bucce di patate fritte...della serie non si butta nulla

Qualche giorno fa siamo stati in un delizioso ristorante sulla riva del Lago del Turano e ci hanno portato questo contorno.
Per un attimo ho chiuso gli occhi e sono tornata indietro di tanti anni quando la mia nonna, di nascosto da mia madre, mi faceva le bucce di patate fritte.
Avendo fatto la guerra,mi diceva, e avendo accusato la fame, ai suoi tempi in cucina non si sprecava nulla.
La ricetta che vi lascio é quella che ho nel quaderno di mia nonna.
Vi garantisco che farete un figurone,pur essendo un piatti davvero povero
Le dosi ovviamente non ve le metto,dipende da quante ne dovete fare


Preparazione:

Lavare e sbucciare le patate, tagliando la buccia in fette abbastanza larghe. Scaldare in una padella un po' di olio di semi e quando è ben caldo (per verificare che sia pronto, versare un pizzico di farina e vedere se fa delle bollicine) tuffare le fette di buccia di patate. Farle friggere per un paio di minuti e scolarle su carta assorbente. Servire le bucce di patate fritte con un pizzico di sale. 

Buon Appetito!

Nessun commento: