Chi mi segue

Visualizzazioni totali

martedì 11 febbraio 2014

Fritole allo yogurt ( ricetta di Anna Moroni)

Qualche giorno fa stavo guardando la prova del cuoco e mi sono imbattuta in questa ricetta.
É tempo di carnevale e, oltre alle classiche frappé,zeppole e castagnole,questa é un'idea sfiziosa da mettere in tavola.
Tra l'altro la preparazione non vi prenderà più di 10 minuti

Ingredienti per 20 fritole ( le dosi sono dimezzate)

2 vasetti di yogurt intero
2 uova
4 cucchiai di zucchero
14 cucchiai rasi di farina
1/2 bustina di lievito per dolci
Limone e arancia grattugiati
50 gr di gocce di cioccolato fondente
Olio per friggere

Preparazione:
In una ciotola mettete lo yogurt,le uova, arancia e limone e amalgamate bene il tutto con delle fruste.
Incorporate poi la farina setacciata con il lievito e terminate con le gocce di cioccolato (la ricetta originale prevedeva anche i pinoli,ma io li ho omessi)
Scaldate bene l'olio ma, mi raccomando, non troppo bollente altrimenti si cuoceranno all'esterno e dentro saranno crude
Con due cucchiai fate delle piccole quenelle e tuffatele nell'olio. Quando saliranno saranno cotte.
Una volta cotte mettetele su un piatto da portata e lasciatele scolare,fatele freddare e cospargetele di zucchero a velo.
Da leccarsi i baffi!!

Buon Appetito!!!

Nessun commento: