Chi mi segue

Visualizzazioni totali

mercoledì 19 marzo 2014

Scaloppine alla crema di porcini e tartufo

Reduce da una bella giornata a Todi, ho voluto portare a casa un po' di quei sapori che amo tanto. Sono entrata in un bel negozietto e ho preso del tartufo e altre cosette interessanti e già mi sono pregustata un piattino sfizioso.
Il giorno dopo sono stata dal mio macellaio di fiducia e mi sono fatta dare delle belle fette di rosa di vitello et voilà ho realizzato un piatto intrigante.
La cosa importante é quella di dosare bene gli ingredienti in modo che un sapore non prevalga sull'altro.
Purtroppo non posso indicarvi bene le dosi perché in questo caso sono andata molto ad occhio



Dosi per 2 persone

5 o 6 fette di rosa di vitello
Tartufo nero q.b
Porcini o funghi misti ( anche surgelati ) q.b
Burro
Panna
Farina 00
Sale e pepe

Procedimento

Se avete preso i funghi surgelati fateli rinvenire facendoli cuocere in un padellino antiaderente con qualche goccia d'olio e poco peperoncino.
Quando saranno cotti grattate un pó di tartufo.
Ancora caldi metteteli nel mixer e frullate il tutto fino ad ottenere una crema e mettetela da parte.
Battete le fette di carne,passatele bene nella farina.
In una bella padella fate sciogliere del burro con dell'olio. Quando il tutto sarà sciolto versate le fette di carne.
Fatele rosolare da entrambi i lati e si deve formare una " crosticina".
Levate le fettine dalla padella e scolate il burro in eccesso.
Rimettete la padella sul fuoco con le fettine di carne. Nel frattempo mescolate la panna con la crema di porcini e tartufo e versatela sulla carne.
Fatela rapprendere un pó e servite la carne molto calda.
Successo assicurato.
Buon Appetito!!!



Nessun commento: