Chi mi segue

Visualizzazioni totali

sabato 17 dicembre 2011

Delizie morbide al cocco

...preparatevi a leggermi parecchio in questi giorni, anche se credo di non essere la sola a preparare leccornie dolci e salate per il Natale.
Sinceramente quest'anno ho un pò l'umore sotto i tacchi per tanti validi motivi e, anche se sarò ripetitiva, questo Natale non lo sento affatto, e se fosse per me, vorrei che fosse già il 9 Gennaio, così almeno ricomincerei un nuovo anno con una nuova carica, buttandomi alle spalle questo orribile 2011.

Torniamo a noi. Sto preparando tantissimi biscotti in questi giorni, ma ho lasciato spazio anche a delle tortine soffici al cocco semplici semplici da fare.
Io ho usato uno stampo di silicone a forma di rosa, ma potete usare quello che più vi piace.

Per uno stampo da 6

35 gr di farina di cocco
30 gr di burro
80 gr di zucchero
1 uovo
40 gr di yogurt ( preferibilmente al cocco )
50 gr di farina
35 gr di amido di mais
latte
1/3 di bustina di lievito per dolci


In una terrina lavorate a lungo il burro ammorbidito con lo zucchero, aggiungete poi lo yogurt ( potete usare anche quello naturale,ma quello al cocco dona al dolcetto un sapore più esotico ), l'uovo, la farina, l'amido di mais e la farina di cocco.
Amalgamate bene gli ingredienti mescolando con cura
Da ultimo incorporate il lievito sciolto in un goccio di latte
Versate il composto nello stampo ( o nei pirottini da muffin ) e cuocete in forno a 170° per circa 20/30 minuti.

Chiudete gli occhi e immaginate di stare in un luogo esotico...il profumo che uscirà dal vostro forno di porterà direttamete ai tropici...

Buon Appetito!

Nessun commento: