Chi mi segue

Visualizzazioni totali

domenica 6 gennaio 2013

Filetto di pesce persico in crosta di patate

Adoro cucinare il pesce e questa ricetta davvero gustosa,rende un "banale" filetto di pesce persico,in questo caso ( ma puó essere anche di spigola o orata ) un'idea davvero sfiziosa per una cenetta veloce.
L'importante é avere a disposizione un bel prodotto fresco.
Se lo avevate surgelato,vi consiglio,una volta scongelato di tamponarlo con della carta da cucina così in cottura vi butterà meno acqua.


Dosi per 2 persone

1 filetto di pesce da circa 500 gr ( o 2 se sono più piccoli )
3 patate medio piccole
Sale,pepe,prezzemolo
Olio evo
Pangrattato

Cominciate tagliando con una mandolina le fettine ( molto sottili ) di patate.
Prendete una teglia e copritela con della carta forno. Adagiatevi un primo letto di patate.
Sopra metteteci il filetto di pesce e salatelo leggermente. Copritelo con un secondo strato di patate
In una ciotola versate il pangrattato,il sale,il pepe e il prezzemolo sminuzzato.
Coprite lo strato di patate con il composto di pan grattato ( molti mettono anche l'aglio tritato,ma io essendo intollerante l' ho omesso ) e irrorate con un filo d'olio.
Infornate a 220 gradi per circa 12/15 minuti. E poi accendete il grill e fate dorare il tutto x circa 5 minuti.
Vi assicuro,le patate saranno magnifiche e il pesce sarà morbidissimo e succulento.

Buon Appetito!!!

1 commento:

Mamastinellada ha detto...

Mi hai dato un'idea meravigliosa!!! Io amo il persico ma lo faccio sempre nello stesso modo.....così però è un'idea diversa.....lo proverò quanto prima e farò un articolino sul mio blog ovviamente citando la fonte!!!!